GEOGUIDA DEL MONTE SAN GIORGIO

La Direzione della Rivista Geologia Insubrica, unitamente agli autori Markus Felber e Andrea Tintori,ha il piacere di informare i lettori di Geologia Insubrica dell’edizione della versione inglese della nuova GEOGUIDA DEL MONTE SAN GIORGIO, primo documento in assoluto in lingua inglese che si riferisce e presenta le peculiarità del sito transazionale UNESCO del Monte San Giorgio:

Dopo 10 anni dalla nomina svizzera e 3 anni dalla nomina italiana, la Montagna può ora disporre, anche per escursionisti e visitatori stranieri, un documento escursionistico e informativo accattivante sugli aspetti geo‐paleontologici attraverso una riveduta e aggiornata edizione della Geoguida edita nel 2011 in lingua italiana. Interverranno alla presentazione il Prof. Andrea Tintori e il dr. Markus Felber autori dell’edizione, la cui traduzione è stata curata dalla dr.sa Marta Boccaletti. Nadia Lupi, direttrice di ETMBC sottolineerà l’importanza di tale pubblicazione in lingua inglese per la promozione del turismo internazionale e per la visibilità del sito italo‐svizzero nominato Patrimonio mondiale dell’Umanità. La pubblicazione è stata sostenuta dalle Banche Raiffeisen del Monte San Giorgio, di Mendrisio, della Valle di Muggio, della Campagna Adorna e di Riva San Vitale come pure dal Fondo Bernard Peyer di Winterthur e dall’Albergo Serpiano, mentre la realizzazione grafica e il coordinamento tipografico sono stati curati da ABM Studio geologico associato di Morazzone.
La Geoguida, sia quella precedente in lingua italiana sia la nuova nella versione inglese, sarà disponibile presso i principali rivenditori (librerie, chioschi, enti e punti di informazione turistica ecc.) ma anche tramite ordinazione a mezzo posta elettronica presso la redazione della rivista.
Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco con prodotti enogastronomici del Monte San Giorgio.
Geologia Insubrica
I condirettori: Prof. Alfredo Bini e dr. Markus Felber
DATI TECNICI
Titolo ed. inglese:
MONTE SAN GIORGIO GEOGUIDE ‐UNESCO WORLD HERITAGE SITE
(Switzerland‐Italy)
scientific-didactic hiking map. 1:15’000
Titolo italiano: Geoguida del Monte San Giorgio sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO
(Svizzera‐Italia)
carta escursionistica scientifico didattica scala 1:15’000
autori:
Markus Felber e Andrea Tintori
dimensione:
103,5 x 64,5 cm, piegata 11,5 x 21,5 cm
stampa:
fronte: carta geologica del Monte San Giorgio con 116 punti di rilevanza geo‐paleontologica (da visitare o storici) incluso il tracciato del nuovo sentiero geo‐paleontologico retro: informazioni, testi e illustrazioni sulle peculiarità geo‐paleontologiche del Monte San Giorgio in 5 capitoli: geologia generale, cave,miniere, scavi paleontologici, musei e informazioni utili.
edizione inglese:
2013
edizione italiana:
2011
editore:
Geologia Insubrica, Rivista di Scienze della terra, PO Box 124, CH‐6834 Morbio Inferiore
redazione geoguida:
volontaria e gratuita
coordinamento produzione:
ABM Studio geologico associato di Morazzone (Varese).
traduzione:
Marta Boccaletti
prezzo di vendita:
frs 16.00 consigliato (€ 13.50 secondo cambio del giorno)
distribuzione:
Geologia Insubrica, Rivista di Scienze della terra, PO Box 124, CH‐6834 Morbio Inferiore oppure -email-
sponsor:
Banche Raiffeisen del Monte San Giorgio, di Mendrisio, della Valle diMuggio, della Campagna Adorna e di Riva San Vitale Fondo Bernard Peyer, Winterthur Albergo Serpiano
con il sostegno di:
Ente turistico Mendrisiotto e Basso Ceresio

I commenti sono chiusi